Sono stato 18 mesi nella tua situazione, ma una galeotta webcam mi ha indotto l'altro giorno a passare a lenny.
Le funzionalità cui tenevo di più (sospensione e ibernazione) sono passate a un'affidabilità sostanzialmente del 100%, con tanto di splash screen in entrambe le fasi, con la semplice installazione di due pacchetti (che fa molto "fico" con le persone presenti nella stanza in cui studio in questi giorni di visita alla SISSA).
Questo mi fa essere contento della mia scelta.
Valuta tu, in base al funzionamento delle cose che più ti interessano. Penso che mi fermerò a lenny per un po'.
Tornando on-topic, confermo quanto esperito da qualche persona con lenny e una gpu intel, cioè lo scrolling molto difficoltoso (per chi ama la reattività) delle pagine web, compreso la velocità di comparsa dei caratteri digitati minore della mia velocità di battitura, sia su terminale (yakuake) che sulla pagina di debianizzati.
Sto rinunciando a compiz anch'io. Tranne quando sento l'esigenza di vedere piovere sul mio desktop....
GipPasso.
Capisco perfettamente le tue motivazioni, ma ora su etch ho installato TUTTO. Non ho avto una vasta scelta di softwere da poter utilizzare e spesso ho dovuto compilare delle librerie per far funzionare i programmi che mi interessavano. Ma ti assicuro che il trisultato è davvero appagante. La mia macchina appena avviata si trova occupata 95 MB di RAM (dei 1024 a disposizione) consentendomi di fare davvero TUTTO.
Tornando in topic: non c'è da qualche parte una guida che spiega per filo e per segno come configurare compiz da gconf-editor?