Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Gennaio 07, 2009, 10:28:20 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Problemi Raggiungibilità

Ciao a tutti! Lo staff si scusa per i problemi di raggiungibilità di Debianizzati.Org occorsi in questi giorni. Sfortunatamente non è stato un disservizio dipeso da noi Sad

Entro qualche ora dovrebbe tornare tutto alla normalità!

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Compiz ed aiglx  (Letto 449 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Governator
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Luglio 30, 2008, 02:36:17 pm »

Ho installato sulla mia debian etch aiglx con compiz e l'ho preferito a beryl dato che è molto più leggero ed essenziale.
Mi servirebbero delle dritte per configurarlo come si deve dato che le modifiche le posso apportare solo tramite gconf-editor.
Vorrei:

1. Disattivare il cubo (utilizzare i desktop normali come facevo su gnome).
2. Non riesco più ad aprire il terminale con la scorciatoia che usavo prima (ctrl+t) e con nessun altra combinazione di tasti!
3. Abilitare le trasparenze reali del terminale.
4. Se clicco col tasto destro su una finestra "iconificata" non mi compare il menù di gnome che consente di spostare le finestre da un desktop all'altro (come invece accade con beryl).
5. Vorrei usare il tasto super per spostare le finestre.
« Ultima modifica: Luglio 30, 2008, 02:57:23 pm da Governator » Registrato
Alez
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Luglio 30, 2008, 03:52:09 pm »

Ti consiglio di installare il pacchetto compizconfig-settings-manager dal quale puoi impostare tutti (o quasi) i settaggi che hai elencato.
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: Luglio 30, 2008, 06:40:53 pm »

Ti consiglio di installare il pacchetto compizconfig-settings-manager dal quale puoi impostare tutti (o quasi) i settaggi che hai elencato.

Dove prendo quel pacchetto???
Ricordo che uso debian etch.
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita:: Luglio 30, 2008, 07:30:19 pm »

Dove prendo quel pacchetto???
Ricordo che uso debian etch.
Ah!  rolleyes
Da dove quale repository hai preso gli altri pacchetti? Forse è presente anche questo, dato che ormai fa parte della normale dotazione a compiz.
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #4 inserita:: Luglio 30, 2008, 07:33:44 pm »

In etch io usavo compiz, ma è molto più scomodo e limitato che quello in lenny. Se non puoi/vuoi mettere lenny (considera che ormai è in freeze, quindi è già quasi stable) metti nei tuoi file in source.list.d uno relativo a www.backports.org.

Vai sullo stesso sito per  vedere esattamente che riga mettere. Aggiorna la lista dei pacchetti e installa il compiz 0.5.2. Può andare significativamente meglio, pur non avendo compizconfig (che depone molto a favore del compiz della lenny perché lo rende più amministrabile).

GipPasso
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #5 inserita:: Luglio 30, 2008, 08:09:28 pm »

In etch io usavo compiz, ma è molto più scomodo e limitato che quello in lenny. Se non puoi/vuoi mettere lenny (considera che ormai è in freeze, quindi è già quasi stable) metti nei tuoi file in source.list.d uno relativo a www.backports.org.

Vai sullo stesso sito per  vedere esattamente che riga mettere. Aggiorna la lista dei pacchetti e installa il compiz 0.5.2. Può andare significativamente meglio, pur non avendo compizconfig (che depone molto a favore del compiz della lenny perché lo rende più amministrabile).

GipPasso

Alla lenny non ci passo ora non tanto perchè non è ancora superstabile come la etch, quanto per il fato che finalmente dopo tanto tempo penso di aver raggiunto una configurazione quasi perfetta sulla etch. A questo punto preferisco fare a meno di compiz.
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #6 inserita:: Luglio 31, 2008, 12:23:37 pm »

Sono stato 18 mesi nella tua situazione, ma una galeotta webcam mi ha indotto l'altro giorno a passare a lenny.
Le funzionalità cui tenevo di più (sospensione e ibernazione) sono passate a un'affidabilità sostanzialmente del 100%, con tanto di splash screen in entrambe le fasi, con la semplice installazione di due pacchetti (che fa molto "fico" con le persone presenti nella stanza in cui studio in questi giorni di visita alla SISSA).

Questo mi fa essere contento della mia scelta.

Valuta tu, in base al funzionamento delle cose che più ti interessano. Penso che mi fermerò a lenny per un po'.

Tornando on-topic, confermo quanto esperito da qualche persona con lenny e una gpu intel, cioè lo scrolling molto difficoltoso (per chi ama la reattività) delle pagine web, compreso la velocità di comparsa dei caratteri digitati minore della mia velocità di battitura, sia su terminale (yakuake) che sulla pagina di debianizzati.
Sto rinunciando a compiz anch'io. Tranne quando sento l'esigenza di vedere piovere sul mio desktop....

GipPasso.
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #7 inserita:: Luglio 31, 2008, 12:59:35 pm »

Le funzionalità cui tenevo di più (sospensione e ibernazione) sono passate a un'affidabilità sostanzialmente del 100%, con tanto di splash screen in entrambe le fasi, con la semplice installazione di due pacchetti (che fa molto "fico" con le persone presenti nella stanza in cui studio in questi giorni di visita alla SISSA).
Giusto per andare ancora fuori tema, di che pacchetti parli?  grin
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #8 inserita:: Luglio 31, 2008, 02:58:37 pm »

Sono stato 18 mesi nella tua situazione, ma una galeotta webcam mi ha indotto l'altro giorno a passare a lenny.

Questo mi fa essere contento della mia scelta.

Valuta tu, in base al funzionamento delle cose che più ti interessano. Penso che mi fermerò a lenny per un po'.

Tornando on-topic, confermo quanto esperito da qualche persona con lenny e una gpu intel, cioè lo scrolling molto difficoltoso (per chi ama la reattività) delle pagine web, compreso la velocità di comparsa dei caratteri digitati minore della mia velocità di battitura, sia su terminale (yakuake) che sulla pagina di debianizzati.
Sto rinunciando a compiz anch'io. Tranne quando sento l'esigenza di vedere piovere sul mio desktop....

GipPasso.

Capisco perfettamente le tue motivazioni, ma ora su etch ho installato TUTTO. Non ho avto una vasta scelta di softwere da poter utilizzare e spesso ho dovuto compilare delle librerie per far funzionare i programmi che mi interessavano. Ma ti assicuro che il trisultato è davvero appagante. La mia macchina appena avviata si trova occupata 95 MB di RAM (dei 1024 a disposizione) consentendomi di fare davvero TUTTO.
Tornando in topic: non c'è da qualche parte una guida che spiega per filo e per segno come configurare compiz da gconf-editor?
« Ultima modifica: Luglio 31, 2008, 04:41:36 pm da Governator » Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
aiglx e compiz X « 1 2 » NerOscuro 16 6154 Ultimo messaggio Gennaio 09, 2007, 05:34:53 am
da skynet
Decorazioni Finestre compiz-AIGLX X lucenca 1 403 Ultimo messaggio Dicembre 20, 2006, 10:49:09 pm
da Pliniux
Beryl e AIGLX .... HELP !!! X Jenesis 2 279 Ultimo messaggio Maggio 29, 2007, 12:19:56 pm
da nydebianized
ati radeon: driver proprietari o opensource + aiglx e compiz? Hardware redfish 2 290 Ultimo messaggio Settembre 01, 2007, 02:08:20 pm
da redfish
aiglx+beryl+lenny X Governator 4 248 Ultimo messaggio Novembre 12, 2008, 03:15:57 pm
da Governator