Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Agosto 22, 2008, 04:39:43 am *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Driver Nvidia e Xorg  (Letto 266 volte)
leptone
Jr. Member
**

GNU Breaking Windows

Guarda Profilo Email
« il: Dicembre 01, 2005, 11:22:52 am »

Ciao ragazzi, da qualche mese sto utilizzando sid invece della testing con cui sono abituato. Il problema è che ieri ho effettuato un aggiornamento di sistema, ed è stato aggiornato Xorg a una nuova versione(non ricordo quale fosse la precedente). Dunque con questa nuova versione di Xorg non funziona più il driver Nvidia. Il log del server X mi dice che ha fallito a caricare la componente GLX nvidia, cioè i binari forniti da Nvidia. Ho ripreso ad usare il driver vesa per Xorg. Io utilizavo il kernel 2.6.14-3 (non avevo ancora ricompilato il 2.6.14-4 che è l'ultimo fornito da debian sid).
Ora ho ricompilato il kernel 2.6.14-4 e sto usando quello, ma non ho ancora avuto tempo per risistemare i driver nvidia.
Ho un P4 HyperTreading(kernel SMP), Nvidia AGP GeForce 62200, e la cosa strana che precedentemente non sono riuscito ad utilizzare i pacchetti debian per installare il driver Nvidia alla debianway, penso perchè sono fermi alla versione 1.0.7674 e quindi ho utilizzato l'eseguibile scaricato dal sito nvidia 1.0.7676. Con i driver 1.0.7674 non vedevo quasi n ulla, avevo fortissimi disturbi ecc... Ma col driver 1.0.7676 tutto bene fino a ieri. E pensare che ho comprato questa scheda da qualche mese per utilizzarla al posto di una ATI. So che in molti utilizzano le schede nvidia con GNU/linux. Sapete dirmi se dipende dal kernel, udev, o la compatibilità tra una versione di Xorg e i binari GLX Nvidia? Se è così penso che tornerò alla testin in modo da non avere questi problemi dato che i dd(di più ovviamente)e i programmatori nvidia si adoperano a sviluppare sempre i loro prodotti in modo da avere una buona compatibilità in tempi ragionevoli.
Attendo illuminazioni o link per i buon vekki :rtfm: rtfm
 :ciauz:
Loggato
leptone
Jr. Member
**

GNU Breaking Windows

Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: Dicembre 01, 2005, 12:03:51 pm »

Ragazzi ho risolto!!! :s2:  :-D
Bastava usare il kernel 2.6.14-4 anzichè 2.6.14-3 con il relativo modulo nvidia compilato a dovere.Non sono abituato ad usare sid, con la testing aggiornando, non ho mai avuto sorprese........ :ciauz:
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
ottimizzazione xorg.conf nvidia X gnagnibu 6 794 Ultimo Post Dicembre 07, 2005, 08:10:05 am
da gnagnibu
Ultimo upgrade di xorg 6.9.0 e driver nvidia X finrod 3 397 Ultimo Post Febbraio 20, 2006, 09:49:49 pm
da kernelfx
Driver nvidia, etch e xorg Hardware Frafra 5 1138 Ultimo Post Maggio 11, 2006, 05:27:17 pm
da Frafra
Sid, xorg e driver Nvidia Installazione samiel 6 342 Ultimo Post Aprile 22, 2007, 09:33:49 pm
da DrBrex
configurazione xorg per driver nvidia ed installazione driver Hardware ^[H3ad-Tr1p]^ 2 186 Ultimo Post Maggio 17, 2008, 01:03:35 pm
da ^[H3ad-Tr1p]^