Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Novembre 22, 2008, 04:49:30 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: problema con icone pendrive e Cd sul desktop  (Letto 220 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
delta
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Febbraio 13, 2006, 05:25:15 pm »

Durante l'aggiornamento di Gnome (utilizzo la testing) ho avuto dei problemi di dipendenze che hanno impedito il
corretto completamento dell'operazione per cui... tanti saluti a Gnome.

I problemi li ho risolti ma ho dovuto completare l'aggiornamento selezionando manualmente i pacchetti mancanti.

Adesso funziona tutto, tranne una cosa:
quando inserisco un cd/dvd oppure una pendrive usb non appare più automaticamente sul desktop la relativa icona
nonostante abbia installato gnome-volume-manager, hal e pmount come era consigliato in più siti.

Le periferiche sono riconosciute e montate correttamente infatti se dal menù Risorse > Computer
faccio doppio click sulle icone relative ai dispositivi vi accedo senza problemi
e inoltre a quel punto appare anche l'icona sul desktop che poi posso continuare ad utilizzare normalmente.

Se invece inserisco un CD audio tutto funziona regolarmente.

Non è grave, ma mi piacerebbe capire a cosa può essere dovuto e se c'è qualcosa di particolare da configurare.

:ciauz:
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
icone sul desktop Installazione gelo 2 241 Ultimo messaggio Ottobre 09, 2005, 12:06:58 am
da gelo
[Risolto] Icone Desktop Generale pino11 8 784 Ultimo messaggio Aprile 09, 2006, 07:02:19 pm
da pino11
[Risolto ma chissà perchè] Malfunzionamento Desktop (icone dove siete?) X niusiland 3 393 Ultimo messaggio Giugno 22, 2008, 12:03:16 pm
da metaldaze
[riaperto]: Malfunzionamento desktop gnome (icone scomparse) X fastelfa2 1 179 Ultimo messaggio Agosto 04, 2008, 04:17:26 pm
da fastelfa2
apt-get upgrade e sono sparite le icone dei dischi dal desktop... Tuning TetsuyO 1 343 Ultimo messaggio Ottobre 30, 2008, 03:02:39 pm
da HomerCube