Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Settembre 08, 2008, 03:55:44 pm *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [risolto] dimensione icone "vassoio di sistema"  (Letto 672 volte)
pistolinux
Full Member

Guarda Profilo Email
« il: Marzo 20, 2006, 05:41:40 am »

C\'è qualcuno che sa come ridimensionare, sempre che sia possibile, le icone del \"vassoio di sistema\" del pannello di KDE??
Non capisco perchè, qualunque dimensione selga per la larghezza del pannello, le icone delle applicazioni (quelle a sinistra: \"menù K\", link ad applicazioni varie + bottoni speciali) si ridimensionano tranquillamente mentre quelle del vassoio di sistema no..
Per assurdo, le icone delle applicazioni, se scelgo la dimensione più piccola possibile del pannello (\"piccolissimo\" ), diventano miscroscopiche, addirittura più piccole di quelle del vassoio di sistema.

So che è una cosa da malati, ma ho visto degli screenshots in internet dove le icone del vassoio di sistema erano minuscole ma non sono mai riuscito a ridimensionarle...:blink:
grazie a tutti in anticipo.Wink

Post modificato da: pistolinux, alle: 20/03/2006 00:43
« Ultima modifica: Giugno 14, 2008, 04:16:17 pm da GipPasso » Loggato

mess with the best, :nono: die like the rest! :ave:
Pippopeppe
Full Member

Guarda Profilo Email
« Risposta #1 il: Marzo 20, 2006, 05:06:25 pm »

Bhe hai ragione è una cosa da malati ma dato che la puoi fare cerchi sempre di personalizzare il più possibile quanto possibile!!!:side:
Cmq io uso anke kde e ho messo il pannello a grandezza personalizzata.
le icone del vassoio di sistema sono quanto la barra e le altre leggermente piu piccole.
Per me vanno piu che bene anke perche la differenza non si nota tanto, ma il problema che hai tu non lo ho mai riscontrato.
Probabilmente sei piu pignolo di me.Tongue
Per il resto non so come si possa fare.
ciaux!
Loggato

Io non tremo...e solo un p? di me che se ne va.
pistolinux
Full Member

Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: Marzo 21, 2006, 04:37:26 am »

il fatto è che le ho viste in uno screenshot in internet... mi pare fosse il desktop di un tipo che usava Mandriva... ma di pù non so...
Bah! Cose da decerebrati!
Se qualcuno sapesse come fare però gliene sarei grato...Wink
Loggato

mess with the best, :nono: die like the rest! :ave:
More+
Full Member

Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: Giugno 12, 2008, 11:54:22 am »

Anche se è un vecchio post rispondo perchè anch'io avevo la stessa necessità e la soluzione non l'ho trovata da nessuna parte
...ma ci sono arrivato provando e riprovando.

Kubuntu di default dispone le icone della systemtray a doppia fila con una dimensione ridotta, mentre installando KDE su Debian la disposizione delle icone, nella system tray, è a singola riga e con una dimensione superiore.

Da nessun parte si può configurare la dimensione delle icone della systemtray in quanto si autodimensionano in base all'altezza della barra (kicker), sia Kubuntu che Debian hanno come dimensione NORMAL (ma probabilmente utilizzano dei valori in pixel diversi) quindi mi è stato sufficiente impostare una dimensione PERSONALIZZATA di 51 pixel ..ed ecco le icone della system tray disporsi in doppia riga.

More

Loggato
MaXeR
Administrator
Hero Member

161200863 maxer@knio.it
Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #4 il: Giugno 12, 2008, 08:31:07 pm »

grazie per aver postato la soluzione Cheesy
Loggato

More+
Full Member

Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: Giugno 13, 2008, 07:21:19 am »

grazie per aver postato la soluzione Cheesy

Ho trovato questo 3D perchè avevo la stessa necessità, e per "spirito comunitario" e [soprattutto] PIGRIZIA prima di impegnarmi in una risoluzione cerco la soluzione pronta!
..non trovandola mi sono "impegnato"!

Sempre per "spirito comunitario" e "pigrizia" che ci porta a raggrupparci, mi è sembrato fosse il caso di comunicarlo per chiudere questo 3D aperto, non tanto per pistolinux che probabilmente non ne avrà più bisogno, ma per quelli come me che cercano le soluzioni pronte,
..e per quel giorno che mi dimenticherò come avevo fatto!

More+

PS: sarebbe opportuno scrivere RISOLTO nel titolo del 3D
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
Quali test proponete per verificare se un sistema è "OK" ? Tuning Max Power 4 552 Ultimo Post Settembre 24, 2007, 06:45:43 pm
da riZla
Amule CVS: "ServerUDP: Sources received for unknown file" [RISOLTO] Generale Riccardo 9 1559 Ultimo Post Novembre 22, 2007, 02:05:08 pm
da Riccardo
"/etc/network/interfeces" con lenny problemi di impostazione [RISOLTO] Network « 1 2 » Riccardo 20 1076 Ultimo Post Gennaio 05, 2008, 11:44:45 am
da Riccardo
Debian Etch con punte di Lenny, via "pinning" ...o "aptitude"-way Installazione mrx65 12 969 Ultimo Post Maggio 03, 2008, 03:13:14 pm
da Brunitika
[risolto]: GRUB error 2: "Bad file or directory type" Installazione Ramses 2 234 Ultimo Post Maggio 23, 2008, 05:47:22 pm
da Ramses