Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Dicembre 02, 2008, 09:21:58 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Uscire da Enlightenment  (Letto 275 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
kobbe
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW E-mail
« inserita:: Luglio 23, 2008, 10:30:41 pm »

Ciao,
ho provato a curiosare tra i post ma non ho trovato la risposta al mio quesito, quindi apro un topic nuovo Smiley
Ho appena installato etch, all'avvio tutto bene, ho scelto kde come ambiente desktop, ma mi trovo enlightenment come WM, e francamente non mi piace più di tanto. Come posso fare per eliminarlo e usare kde "old style" con il suo bel keramik a cui sono tanto affezionato?
Se servono ulteriori chiarimenti chiedete, cercherò di essere un po' più preciso...
Intanto grazie!
Jacopo/Kobbe/Ghisolfi
Jacopo/Kobbe/Ghisolfi Tutti volere pinguino! - Orso Grigio
marbel
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Luglio 23, 2008, 10:43:04 pm »

ho scelto kde come ambiente desktop, ma mi trovo enlightenment come WM

grossissima curiosità: come hai fatto ad installare etch con kde e poi a ritrovarti enlightenment come w.m. senza metterci niente di tuo? (suppongo sia l'e16)
"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
kobbe
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Luglio 23, 2008, 10:48:23 pm »

Hummmm... Beh, ho scaricato le iso dei dvd, ho installato il tutto, all'avvio parte Gnome, ho lanciato synaptic, flaggato tutto kde e altre cose di mio interesse.
Reboot, scelto kde al login, solita scheda di config. preliminare e mi ritrovo con questo enlightenment tra i piedi. La cosa che mi ha più stupito è che avevo precedentemente installato su un'altra macchina usando gli stessi dvd e non era successo nulla di tutto ciò... Che altro dire? Non so di preciso cosa possa essere successo!
marbel
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Luglio 23, 2008, 10:59:22 pm »

non lo so nemmeno io cosa potrebbe essere successo. comunque, se utilizzi anche synaptic, vai con il cerca a vedere se i pacchetti e16 sono installati, dopodichè, se lo sono, rimuovili completamente (files di configurazione compresi). il w.m. di kde invece è kwin e anche per questo controlla com'è la situazione, ma se hai installato kde, sicuramente è installato anche kwin.
gnome..., kde..., enlightenment..., mi sembra proprio un gran fritto misto. ma con un d.e. solo... no, eh?
"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
kobbe
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Luglio 23, 2008, 11:11:22 pm »

Allora: nessuna traccia di e16... C'e installato il pacchetto enlightenment e anche kwin. Quindi ora provo a rimuovere il primo per vedere se in automatico parte il secondo. Male che vada reinstallo!!!
Faccio sapere come è andata...
kobbe
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Luglio 23, 2008, 11:21:30 pm »

Fatto! Operazione riuscita, tutto sembra funzionare occhèi. Grazie per l'aiuto!
J.
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Enlightenment e gdm X leptone 8 589 Ultimo messaggio Settembre 28, 2005, 01:25:42 pm
da - FrA -
Uscire da X (Sarge x AMD64) Generale Muzh 3 229 Ultimo messaggio Novembre 16, 2005, 10:04:22 pm
da tindal
Enlightenment DR17 X /dev/null 2 447 Ultimo messaggio Febbraio 24, 2007, 08:11:44 pm
da /dev/null
come uscire con un ip fisso in internet Network Naspar 11 320 Ultimo messaggio Ottobre 27, 2008, 10:44:37 pm
da gmc