Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Dicembre 02, 2008, 07:34:05 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: X Server, Windows Manager e x11vnc server  (Letto 533 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
balubeto
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Giugno 25, 2006, 10:53:31 pm »

CIAO

Per far partire il server VNC x11vnc (con le varie opzioni) insieme a X Server X.Org con un Windows Manager qualsiasi, digitando solo startx, come si fa?

GRAZIE

CIAO
Balubeto
Gomna
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #1 inserita:: Giugno 26, 2006, 06:56:16 am »

dovrebbe esserci un file chiamato .xsession nella home dell\'utente da cui si fa partire x con scritto dentro
Codice:
x11vnc <opzioni> &

nn sono sicuro che questo procedimento sia corretto, quindi ti consiglio di cercare un po\' su google su come avviare programmi insieme ad x Smiley
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Giugno 26, 2006, 09:35:23 pm »

Mi intrometto appuntando quanto ho già espresso più di una volta. E\' una mia personalissima opinione ma ritengo poco sicura una procedura del genere. Avviare x11vnc con X apre secondo me una discreta breccia nella sicurezza del sistema. Se deve essere una cosa definitiva, cioè si deve usare sempre il pc remoto da remoto e con X, allora è meglio aprire un tunnel ssh che trasporti la sessione X. Ancora più facile secondo me non interessare il pc remoto fino a che no c\'è realmente la connessione, dunque fare un piccolo script bash che a richiesta si connette al pc remoto (in ssh) e fa avviare un vncserver. In questo modo non si carica di X il sistema remoto, il quale sarà dunque ancor meno \"pacioccabile\" anche da locale.
Questa è la mia piccolissima opinione. Forse la mia è una posizione un po\' paranoica, ma da quando uso linux ho imparato a non apprezzare i servizi che girano anche se non usati. Dato che è fantastico (e facile) poterli avviare quando servono realmente, da remoto...
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #3 inserita:: Giugno 26, 2006, 11:38:58 pm »

Nella mia home directory non c\'e`il file .xsession (uso X.Org). Come mai?
Quindi, se manca questo file nella home directory dell\'utente, quale file viene usato?

Siccome devo usare un computer solo da remoto via SSH, mi piacerebbe che, con il comando startx & partisse in automatico anche il server x11vnc (ho messo anche l\'opzione -localhost in modo che tale server riceva solo richieste dalla macchina locale che, in questo caso, significa praticamente che il mio server VNC accetta solo connessioni \"tunnelate\" via SSH).

GRAZIE

CIAO
Balubeto
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Problemi con X server e x11vnc server X balubeto 2 318 Ultimo messaggio Giugno 12, 2006, 10:52:05 pm
da balubeto
Server LDAP con autenticazione da Windows Network Nokao 4 342 Ultimo messaggio Gennaio 19, 2007, 11:34:11 pm
da revjones
Configurazione di OpenSSH, x11vnc, Xvfb server per SSVNC Network balubeto 0 138 Ultimo messaggio Gennaio 18, 2008, 12:02:26 pm
da balubeto
portatile in rete con server windows... Network ugaciaka 9 423 Ultimo messaggio Febbraio 10, 2008, 12:57:09 pm
da ugaciaka
Creare server nas con print server Generale carlo83 1 116 Ultimo messaggio Agosto 26, 2008, 12:08:39 am
da Gi4n