java e Firefox

Sezione dedicata alle problematiche sull'uso dei tool di installazione e gestione di pacchetti, in una distribuzione Debian-based.
Rispondi
Carcass
Full Member
Full Member

java e Firefox

Messaggio da Carcass »

ragazzi mi sono creato il deb dal bin di java 1.05, installato ma se cerco di fare il collegamento come da guida sul sito in firefox mi dice che la java non è installata, ma invece lo è e come.

Come risolvo.......

Ho verificato sia da console che da synaptic e la java c'e.

Thanks
kappe
Sr. Member
Sr. Member

Re: java e Firefox

Messaggio da kappe »

Hai installato i pacchetti java ufficiali per debian ?

ciao
$ aptitude moo $ aptitude -v moo $ aptitude -v -v moo . . $ aptitude -v -v -v -v -v -v moo
Carcass
Full Member
Full Member

Messaggio da Carcass »

debian:/home/carcass# ls /usr/lib/mozilla-firefox/plugins
flashplayer.xpt mplayerplug-in-gmp.xpt mplayerplug-in.so
libflashplayer.so mplayerplug-in-qt.so mplayerplug-in-wmp.so
libjavaplugin_oji.so mplayerplug-in-qt.xpt mplayerplug-in-wmp.xpt
libjavaplugin.so mplayerplug-in-rm.so mplayerplug-in.xpt
mplayerplug-in-gmp.so mplayerplug-in-rm.xpt
debian:/home/carcass# ln -s /usr/lib/java/plugin/i386/ns610-gcc32/libjavaplugin_ oji.so /usr/lib/mozilla-firefox/plugins/libjavaplugin_oji.so
ln: creazione del link simbolico `/usr/lib/mozilla-firefox/plugins/libjavaplugin _oji.so' a `/usr/lib/java/plugin/i386/ns610-gcc32/libjavaplugin_oji.so': Il file esiste gia
ma ovviamente se la testo la java non c'e non è che gli rompe i maroni la 1.4 installata?????

PS: la java è la 1.5 compilata dal bin.............
xtow
Global Moderator
Global Moderator

Messaggio da xtow »

debian:/home/carcass# ln -s /usr/lib/java/plugin/i386/ns610-gcc32/libjavaplugin_ oji.so /usr/lib/mozilla-firefox/plugins/libjavaplugin_oji.so
ln: creazione del link simbolico `/usr/lib/mozilla-firefox/plugins/libjavaplugin _oji.so' a `/usr/lib/java/plugin/i386/ns610-gcc32/libjavaplugin_oji.so': Il file esiste gia
credo non sia prorio corretto io ho la cartella di java in /usr/java il link simbolico dopo avermi portato nella dir
/usr/lib/mozilla-firefox/plugins è la seguente
ln -s /usr/java/jre1.5.0_06/plugin/i386/ns7/libjavaplugin_oji.so

ciao
Carcass
Full Member
Full Member

Messaggio da Carcass »

Da me il percorso è questo: ///usr/lib/j2sdk1.5-sun/jre/plugin/i386/ns7/libjavaplugin_oji.so

Come devo fare il link simbolico in maniera che funzioni?????

grazie
net_deity
Full Member
Full Member

Messaggio da net_deity »

È indifferente dove si trova il plugin. L'importante che il link sia situato nella cartella giusta in FireFox:

/home/%user/.mozilla/plugins

libjavaplugin_oji.so -> /usr/jdk1.5.0_05/jre/plugin/i386/ns7/libjavaplugin_oji.so

Per vedere quali plugins sono installati puoi controllare nel seguente modo:

-sulla barra degli indirizzi digita
about:plugins

:ciauz:
Powered->Debian Sid [img align=left]http://pkg-mono.alioth.debian.org/banners/monodeb.png[/img]
Carcass
Full Member
Full Member

Messaggio da Carcass »

Hai ragione........il link era ok e l'ho verificato da console guardando i file della cartella plugin di FF a colori.........ma non fungeva.

Poi mi sono messo di pasienza a rifare il profilo di FF e forse qualcosa si era corrotta, ora funge alla grande :boh: :ciauz:
Rispondi