ragazzi mi sono creato il deb dal bin di java 1.05, installato ma se cerco di fare il collegamento come da guida sul sito in firefox mi dice che la java non è installata, ma invece lo è e come.
Come risolvo.......
Ho verificato sia da console che da synaptic e la java c'e.
Thanks
java e Firefox
Re: java e Firefox
Hai installato i pacchetti java ufficiali per debian ?
ciao
ciao
$ aptitude moo $ aptitude -v moo $ aptitude -v -v moo . . $ aptitude -v -v -v -v -v -v moo
ma ovviamente se la testo la java non c'e non è che gli rompe i maroni la 1.4 installata?????debian:/home/carcass# ls /usr/lib/mozilla-firefox/plugins
flashplayer.xpt mplayerplug-in-gmp.xpt mplayerplug-in.so
libflashplayer.so mplayerplug-in-qt.so mplayerplug-in-wmp.so
libjavaplugin_oji.so mplayerplug-in-qt.xpt mplayerplug-in-wmp.xpt
libjavaplugin.so mplayerplug-in-rm.so mplayerplug-in.xpt
mplayerplug-in-gmp.so mplayerplug-in-rm.xpt
debian:/home/carcass# ln -s /usr/lib/java/plugin/i386/ns610-gcc32/libjavaplugin_ oji.so /usr/lib/mozilla-firefox/plugins/libjavaplugin_oji.so
ln: creazione del link simbolico `/usr/lib/mozilla-firefox/plugins/libjavaplugin _oji.so' a `/usr/lib/java/plugin/i386/ns610-gcc32/libjavaplugin_oji.so': Il file esiste gia
PS: la java è la 1.5 compilata dal bin.............
credo non sia prorio corretto io ho la cartella di java in /usr/java il link simbolico dopo avermi portato nella dirdebian:/home/carcass# ln -s /usr/lib/java/plugin/i386/ns610-gcc32/libjavaplugin_ oji.so /usr/lib/mozilla-firefox/plugins/libjavaplugin_oji.so
ln: creazione del link simbolico `/usr/lib/mozilla-firefox/plugins/libjavaplugin _oji.so' a `/usr/lib/java/plugin/i386/ns610-gcc32/libjavaplugin_oji.so': Il file esiste gia
/usr/lib/mozilla-firefox/plugins è la seguente
ln -s /usr/java/jre1.5.0_06/plugin/i386/ns7/libjavaplugin_oji.so
ciao
Da me il percorso è questo: ///usr/lib/j2sdk1.5-sun/jre/plugin/i386/ns7/libjavaplugin_oji.so
Come devo fare il link simbolico in maniera che funzioni?????
grazie
Come devo fare il link simbolico in maniera che funzioni?????
grazie
È indifferente dove si trova il plugin. L'importante che il link sia situato nella cartella giusta in FireFox:
/home/%user/.mozilla/plugins
libjavaplugin_oji.so -> /usr/jdk1.5.0_05/jre/plugin/i386/ns7/libjavaplugin_oji.so
Per vedere quali plugins sono installati puoi controllare nel seguente modo:
-sulla barra degli indirizzi digita
about:plugins
:ciauz:
/home/%user/.mozilla/plugins
libjavaplugin_oji.so -> /usr/jdk1.5.0_05/jre/plugin/i386/ns7/libjavaplugin_oji.so
Per vedere quali plugins sono installati puoi controllare nel seguente modo:
-sulla barra degli indirizzi digita
about:plugins
:ciauz:
Powered->Debian Sid [img align=left]http://pkg-mono.alioth.debian.org/banners/monodeb.png[/img]
Hai ragione........il link era ok e l'ho verificato da console guardando i file della cartella plugin di FF a colori.........ma non fungeva.
Poi mi sono messo di pasienza a rifare il profilo di FF e forse qualcosa si era corrotta, ora funge alla grande :boh: :ciauz:
Poi mi sono messo di pasienza a rifare il profilo di FF e forse qualcosa si era corrotta, ora funge alla grande :boh: :ciauz: