Debian Live

Discussioni relative alla Gestione del wiki Guide@Debianizzati.Org
Rispondi
creola
Newbie
Newbie

Debian Live

Messaggio da creola »

Ho letto con molto interesse la guida relativa al progetto Debian Live e sono felice di essere riuscito a creare la mia prima live con gnome!
Una piccola domanda: \"Come posso personalizzare lo sfondo del mio desktop? Oppure il tema di Gnome?\"
Da quello che ho capito si dovrebbe utilizzare casper ma non ho capito come funziona! :-(
Qualcuno mi sa aiutare?
Che voi sappiate è possiible personalizzare anche il boot-splash della live creata con make-live?
Grazie mille

Marco Creola
Abortigeno
Newbie
Newbie

Re:Debian Live

Messaggio da Abortigeno »

Ciao,
magari il mio metodo e\' sbagliato...
ho provato anchio debian-live e non mi ci sono trovato bene perche non riesco a montare la iso in rw, per cui ho preso una via differente...

ho installato uml seguendo questo link
http://www.monkeyhelper.com/2006/06/ins ... ux_on.html

ho installato la patch originale debian
apt-get install linux-patch-skas

ho ricompilato il kernel alla debian-way
ho saltato tutti gli script consigliati nel link e ho usato un\'altro script per settare la connessione tuntap (non ricordo dove l\'ho preso ma posso attacharlo se serve a qualcuno),
per creare la iso personalizzata ho usato questo script:
http://www.golden-gryphon.com/download/creatfs.sh
l\'ho modificato per fare una iso ext2 e seguendo la guida di monkeyhelper ho fatto il resize della immagine a 2 giga,
poi l\'ho avviata dentro la uml:
sudo su
cd /home/uml
cp /qualcheparte/root_fs .
chown -R uml.uml /home/uml
su uml
linux fake_ide ubd0s=/home/uml/root_debianlive initrd=initrd.img-2.5.18-486 eth0=tuntap,tap0
una volta avviata ho cominciato a fare tutte le mie varie modifiche, a ogni reboot le modifiche sono salvate e non vanno ne perse ne devo montare un\'altra iso sulla iso o cose del genere

una volta finita e ripulita (e portata a 699M se la vuoi mettere su cd :) ) la puoi montare e rigenerare una iso per cd (non sono ancora a quel punto quindi non saprei :") )

mi sembra il modo piu pulito di avere una debian live personalizzata...

Ciao
Rispondi