Correzione guida: \"Samba e OpenLDAP - PDC\"

Discussioni relative alla Gestione del wiki Guide@Debianizzati.Org
Rispondi
scaltro
Newbie
Newbie

Correzione guida: \"Samba e OpenLDAP - PDC\"

Messaggio da scaltro »

Complimenti per la guida per la configurazione di un PDC

mi sembra che ci siano un\'errore probabilmente dovuto ad un drag & drop, se non sbaglio le righe:

Codice: Seleziona tutto

# zcat /usr/share/doc/smbldap-tools/examples/smbldap.conf.gz > \\ /etc/smbldap-tools/smbldap.conf<br/>
# cp /usr/share/doc/smbldap-tools/examples/smbldap_bind.conf \\ /etc/smbldap-tools/smbldap_bind.conf
andrebbero cambiate in:

# zcat /usr/share/doc/smbldap-tools/examples/smbldap.conf.gz > /etc/smbldap-tools/smbldap.conf
# cp /usr/share/doc/smbldap-tools/examples/smbldap_bind.conf /etc/smbldap-tools/smbldap_bind.conf
e la riga:

zcat /usr/share/doc/smbldap-tools/examples/smb.conf.gz > /etc/samba/smb.conf
in:

cp /usr/share/doc/smbldap-tools/examples/smb.conf.gz /etc/samba/
consiglierei inoltre di aggiungere un esempio di file logon.bat molto semplice tipo questo:

NET TIME %LOGONSERVER% /SET /YES
infine penso ci sia una ripetizione nel primo file di conf in appendice, il smb.conf mi sembra che siano ripetuti i parametri:
passwd program = /usr/bin/passwd %u
passwd chat = *Enter\\snew\\sLinux\\spassword:* %n\\n *Retype\\snew\\sLinux\\spassword:* %n\\n .
poi:
passwd program = /usr/sbin/smbldp-passwd %u
passwd chat = *New*password* %n\\n *Retype*new*password* %n\\n *all*authentication*token*updated*
suppongo che i primi 2 non siano necessari.
Ciao
scaltro
Newbie
Newbie

Re:Correzione guida: \"Samba e OpenLDAP - PDC\"

Messaggio da scaltro »

Non ero riuscito ad iscrivermi al wiki prima, ora che ci sono riuscito ho provveduto io stesso alle modifiche.
Controllate se sono corrette, non si sa mai... :P
revjones
Sr. Member
Sr. Member
Contatta:

Messaggio da revjones »

sorry, ma non sono corrette:

lo slash \"\\\" indica l\'interruzione di riga in bash-scripting, ed era perciò corretto così,

il secondo dove cambi \"zcat\" con \"cp\" è errato, perchè il file smb.conf.gz è gzippato, e non lo leggi senza prima scompattarlo... ;)

giusta l\'osservazione per l\'esempio di logon-script, effettivamente è utile.. ;)
[b].rev / Acaro Massimo[/b]
[i]Andy Warhol reloaded: In futuro, tutti avranno quindici minuti di anonimato.[/i]
scaltro
Newbie
Newbie

Messaggio da scaltro »

il secondo dove cambi "zcat" con "cp" è errato, perchè il file smb.conf.gz è gzippato, e non lo leggi senza prima scompattarlo...
probabilmente è dovuto ad una differenza nei pacchetti, premetto che le mie prove sono state effettuate su una Ubuntu Edgy 6.10, e la versione del pacchetto smbldap-tools è 0.9.2-3, in tale pacchetto però confermo che il file non è gzippato, probabilmente si differenzia da quelli dei repository debian.

Riguardo allo slash grazie, non lo sapevo, avevo provato a fare un drag&drop e mi aveva dato un sacco di problemi, ma non so perchè riprovando ora funziona... mah.. :dry:
scaltro
Newbie
Newbie

Re:Correzione guida: "Samba e OpenLDAP - PDC&

Messaggio da scaltro »

ho provveduto a inserire un esempio di script nella guida.

Post modificato da: scaltro, alle: 2007/02/26 14:18
Rispondi