Lista migliori giochi Open Source su linux
Re: Lista migliori giochi Open Source su linux
Io mi diverto tanto con questi 2, presi direttamente dal repository di Debian Wheezy:
- Ceferino , un clone davvero ben fatto di Super Pang, forse meglio dell'originale e con una colonna sonora fortissima!
- Blobby Volley 2 , gioco di pallavolo su spiaggia con 2 gelatine che si scontrano, davvero molto divertente!
- Ceferino , un clone davvero ben fatto di Super Pang, forse meglio dell'originale e con una colonna sonora fortissima!
- Blobby Volley 2 , gioco di pallavolo su spiaggia con 2 gelatine che si scontrano, davvero molto divertente!
- Debianello
- Jr. Member
Che non sono ancora stati nominati:

- TecnoballZ.
- Teeworlds.
- The Mana World (pacchetto “manaplus”).
- SolarWolf.
- Kobo Deluxe.
- Alex the Allegator 4 (pacchetto “alex4”).
- Frogatto.
- Typespeed (si gioca da Terminale digitando “typespeed”).
- Neverball.
- GNOME Sudoku.
Simpatico, questo mi mancava. Ho visto che ci si può giocare anche online... lo proverò.pochopsp ha scritto: [...]

mednafen-it - Gruppo di utenti italiani di Mednafen. Si organizzano anche partite online, sempre con Mednafen!
Anche a me mancano alcuni della tua lista, li provero' con piacere 

-
- Newbie
Aggiungo Flare, un gioco di ruolo d'azione 2D per singolo giocatore.
In realtà lo scopo principale del progetto è un motore riutilizzabile, ma l'unico gioco che credo sia attualmente disponibile è quello con lo stesso nome del motore.
La storia del gioco è abbastanza originale (un esiliato che deve trovare il modo di riabilitare il proprio nome, e per riuscirci dovrà esplorare diversi scenari di un mondo fantastico ed affrontare mostri pericolosi), poi ci sono 3 classi di personaggio possibili (bruto, esploratore e adepto) che consentono strategie di gioco abbastanza differenti (esploratore e adepto effettuano entrambi attacchi a distanza, ma l'adepto sopperisce alla sua carenza fisica con alcuni incantesimi molto interessanti; e in realtà anche il bruto ha un paio di attacchi di "lancio", senza i quali non andrebbe molto lontano).
Il gioco è piuttosto semplice rispetto a quel che si può trovare a pagamento... e i mostri possono risultare un po' ripetitivi da abbattere, ma mettendo su una colonna sonora di proprio gradimento diventa un passatempo apprezzabile.
Altro ancora è AssaultCube
In realtà lo scopo principale del progetto è un motore riutilizzabile, ma l'unico gioco che credo sia attualmente disponibile è quello con lo stesso nome del motore.
La storia del gioco è abbastanza originale (un esiliato che deve trovare il modo di riabilitare il proprio nome, e per riuscirci dovrà esplorare diversi scenari di un mondo fantastico ed affrontare mostri pericolosi), poi ci sono 3 classi di personaggio possibili (bruto, esploratore e adepto) che consentono strategie di gioco abbastanza differenti (esploratore e adepto effettuano entrambi attacchi a distanza, ma l'adepto sopperisce alla sua carenza fisica con alcuni incantesimi molto interessanti; e in realtà anche il bruto ha un paio di attacchi di "lancio", senza i quali non andrebbe molto lontano).
Il gioco è piuttosto semplice rispetto a quel che si può trovare a pagamento... e i mostri possono risultare un po' ripetitivi da abbattere, ma mettendo su una colonna sonora di proprio gradimento diventa un passatempo apprezzabile.
Altro ancora è AssaultCube
Ci si può giocare anche in solitario. Sul mio sistema ha il difetto di crashare ogni tanto, a volte rendendomi anche impossibile uscire dalla schermata bloccata del gioco.a first-person-shooter based on the
game Cube. Set in a realistic looking environment, as far as that's
possible with this engine, while gameplay stays fast and arcade. This
game is all about team oriented multiplayer fun.
LMDE 4
Lenovo ThinkPad SL500
Debian 10
Asus P552LA
Lenovo ThinkPad SL500
Debian 10
Asus P552LA