Codice: Seleziona tutto
{{Versioni compatibili|Buster}}
{{Versioni compatibili|Stretch|Buster}}
Questo consente la tracciabilità automatica delle guide a ogni nuovo rilascio, tramite template e categorie.
In particolare, come consultabile da questa pagina riassuntiva, ci sono:
- 55 guide da verificare per Buster che sono attualmente già verificate per Debian 9 "Stretch" e non dovrebbero essere troppo impegnative da controllare;
- 218 guide da controllare (in quanto non verificate né per Buster né per la precedente Stretch), di cui 63 considerate come abbandonate (in quanto non verificate nemmeno per Debian 8 "Jessie").
Questa discussione si può utilizzare anche per segnalare cambiamenti relativi a software di sistema (priorità: required/important/standard), specialmente relativo a guide compatibili con tutte le versioni.
E anche per segnalare i cambiamenti di configurazione, anche solo in fase di installazione. Mi sembra che ora sia consigliato "deb.debian.org" (il redirector) anziché "ftp.XX.debian.org" come mirror di default?
Io inizierò con il verificare quelle che ho scritto e/o verificai per Debian 8 ("Jessie"), ma non penso di poter aggiornare prima della prossima settimana.
Per guide da adottare e quant'altro rimanderei a dopo l'estate, e anche lì ne ho già diverse che ho cominciato ma poi abbandonato che dovrò riprendere.
(Fra parentesi ricordo che dalle 44 guide segnalate come verificate per testing prima del rilascio sarà eventualmente rimosso il riferimento a testing, se non saranno verificate per testing quando avverrà la successiva verifica della guida.
Stesso discorso per le 31 verificate per Sid due anni fa o più; a eccezione di Installare Debian SID, che si considera speciale, anche se sarebbe opportuna una verifica.)